O CÉU EM NOSSA CASA
O CÉU EM NOSSA CASA
IL CIELO IN CASA NOSTRA
“Prima stavo a casa per non rischiare di morire (...) Ora sto a casa per vivere, vivere. Stare a casa non è per difendermi da una minaccia, ma il posto in cui attendo di essere raggiunta dalla vita vera”.
Queste parole dette da una giovane italiana a Julián Carron hanno stimolato tre amici, Debora Ramos, Marcela Bertelli e Julián de la Morena a scrivere una piccola raccolta di articoli sul valore e il significato dei differenti spazi e oggetti della casa.
Ci siamo ispirati al geniale scrittore inglese Chesterton, a partire dalla mostra intitolata “il Cielo in una stanza”, organizzata per la XXXIV edizione del Meeting di Rimini, in Italia. Cerchiamo, attraverso questi brani, di offrire alcune riflessioni che ci permettano di sorprenderci del mistero affascinante che nascondono le nostre abitazioni, soprattutto in questo momento di pandemia.
Parallelamente alla produzione di testi scritti, sono state invitate anche Martina Ramos (5 anni) e Cecília Bertelli (14 anni), per riempire le nostre case di immagini a partire da quello che vivono nelle loro case a São Paulo (SP) e a Belo Horizonte (MG), Brasile.
Ogni angolo della nostra casa potrà così essere riconosciuto come spazio per incontrare le gradite sorprese che la vita vera ci offre.